Formazione sulla sicurezza

Il 9 maggio alle 11 si svolgerà un evento di lancio promosso dal MIM-MLPS-INAIL e INL, incentrato sulla tematica della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (v. nota del 2/05/2024).

In linea con le disposizioni del Protocollo di Intesa firmato il 26 maggio 2022 tra il MIM-MLPS-INAIL e INL, il corso di formazione per docenti riguardante la salute e la sicurezza sarà presentato dai Direttori Generali dei Ministeri e degli Istituti firmatari.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la nota n.37354 del 15/11/2023, ha sollecitato i docenti degli istituti tecnici e professionali selezionati dai Dirigenti Scolastici, anche con l’ausilio dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), ad aderire volontariamente al corso, al fine di qualificarli come formatori nel campo della sicurezza sul lavoro.

Il corso è destinato a circa 2.000 docenti che hanno manifestato volontà di partecipazione, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei percorsi formativi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO).

Per coloro che desiderano partecipare da remoto, è disponibile il seguente link: https://youtube.com/live/HTZuo7BH8F0?feature=share