Con il nuovo anno scolastico il Dirigente scolastico si trova alle prese con l’avvio delle attività didattiche e con i numerosi adempimenti di carattere gestionale che caratterizzano il suo ruolo.

Tra le vare incombenze che gli competono, rientrano tutte quelle riguardanti la sicurezza sul lavoro e dell’edificio scolastico, che lo coinvolgono in qualità di Datore di lavoro.

Nel num. 21 - Settembre 2012 di Sinergie di Scuola Maria Francesca Camera propone una sintesi delle principali attività in ambito di sicurezza che il Dirigente scolastico deve mettere in pista ad inizio anno, per mantenere il livello di sicurezza finora raggiunto oppure per migliorare, laddove possibile, le condizioni di sicurezza esistenti.

All'articolo è allegata anche la seguente modulistica (disponibile solo per gli abbonati):

1. Comunicazione all'Ente locale di certificati mancanti
  2. Richiesta di verifica degli impianti all'Ente locale
  3. Comunicazione di CPI scaduto o mancante
  4. Diffida per CPI scaduto o mancante
  5. Organigramma di gestione dell'emergenza a scuola

Per informazioni sull'abbonamento clicca qui.