Con nota 1758 dell'8/07/2019 il Miur ha comunicato di aver predisposto un corso di formazione diretto al personale degli Istituti scolastici volto all’aggiornamento nell’uso della nuova piattaforma integrata con il SIDI per monitorare e gestire i finanziamenti messi a bando per le Scuole dal MIUR.

L’iniziativa formativa, disponibile dal 10 luglio, sarà fruibile attraverso un WBT (Web Based Training) in modalità e-learning tramite la piattaforma del Ministero Learning@MIUR.

Nel periodo dal 1° al 12 luglio 2019, sarà attivo - dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì - un servizio di tutoring online cui sarà possibile rivolgersi attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta elettronica: pimer-procedurarendicontazionescuola.for@istruzione.it.

I partecipanti, per fruire del corso, dopo aver effettuato l’accesso al portale SIDI, dovranno collegarsi alla piattaforma didattica Learning@MIUR e seguire le istruzioni operative (pulsante "Scarica il file").

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma didattica è sempre possibile richiedere assistenza alla redazione inviando un messaggio a learningmiur@istruzione.it.