Con il messaggio n. 107 del 20/08/2014 il Mef ha comunicato che, in esito alla sottoscrizione del CCNL scuola del 7 agosto 2014, per il reperimento delle risorse per il ripristino scatti anzianità anno 2012, e CCNL personale ATA per il ripristino delle posizioni economiche del 7 agosto 2014, il Servizio NoiPA sta approntando le procedure per la relativa applicazione.

"Gli aggiornamenti derivanti dall’applicazione dei CCNL in questione - si legge nel messaggio - saranno effettuati nei primi giorni di settembre, con adeguamento degli importi di stipendio sulla rata di ottobre e corresponsione degli eventuali arretrati, con emissione straordinaria ed esigibilità entro la fine di settembre".