Modello 730

Un avviso SIDI informa che, al fine di facilitare le scuole che utilizzano Pago In Rete, nella comunicazione all'anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese per la frequenza scolastica (cfr. decreto 10 agosto 2020 del MEF), saranno rese disponibili entro fine gennaio le funzionalità che permetteranno alla scuola di scaricare il file predisposto automaticamente da Pago In Rete utile alla comunicazione.

Tale file riporterà tutti i pagamenti sostenuti dalle famiglie per gli alunni (per i quali non è stata fatta opposizione all'inoltro dei dati per 730 precompilato) e i rimborsi resi per l'anno di imposta 2020. Il file potrà essere direttamente inoltrato all'Agenzia delle Entrate (AGDE) tramite il servizio Entratel.

Sono inoltre già disponibili le prime funzionalità che permettono alle famiglie di richiedere, in fase di pagamento, le opposizioni all'invio dei dati per il 730 precompilato e alla segreteria di attribuire le tipologie di spesa, definite da AGDE, agli eventi di pagamento e gestire tutte le opposizioni.