Per l’applicazione, sulla rata di ottobre 2014, dei CCNL scuola per il reperimento delle risorse per il ripristino scatti anzianità anno 2012 e del CCNL personale ATA per il ripristino delle posizioni economiche (sottoscritti entrambi il  7/08/2014, la relativa elaborazione verrà effettuata a partire da venerdì 12 settembre con chiusura anticipata delle linee dell’applicazione Gestione Stipendio (ex SPT Web) alle ore 12. In considerazione della numerosità del personale interessato, la chiusura di detta applicazione si  protrarrà fino a  martedì 16 settembre.

Con messaggio n. 117 del 10/09/2014 NoiPA ricorda che si tratta dei due CCNL riguardanti:

1. il recupero, per il personale di ruolo, dell’utilità dell’anno 2012 al fine della maturazione degli scatti di anzianità del personale con conseguente riconoscimento dei relativi incrementi economici;
  2. il riconoscimento al personale ATA, già destinatario dell’attribuzione giuridica della posizione economica a decorrere dal 1° settembre 2011, di un emolumento “una tantum” a carattere stipendiale, temporalmente limitato al periodo 1° settembre 2011 – 31 agosto 2014.

Con successivo messaggio operativo verranno forniti i dettagli sulle modalità di applicazione dell’intervento.