Il MIM ha pubblicato la nota n. 37579 del 30/07/2025, con la quale ha comunicato l’attivazione della rilevazione per la quantificazione degli oneri derivanti dall’erogazione dell’indennità di sostituzione del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per l’anno scolastico 2024/2025.
La rilevazione è disponibile fino al 30 settembre 2025 all’interno del portale SIDI. La scadenza è il 31 agosto per le scuole oggetto di dimensionamento.
Il monitoraggio riguarda i casi di sostituzione su posto non vacante e distingue tra:
- incarichi temporanei inferiori a 3 mesi, conferiti dal dirigente scolastico a personale interno;
- incarichi superiori a 3 mesi o per l’intero anno scolastico, conferiti dall’ufficio territoriale a funzionari o DSGA ad interim.
La rilevazione è disponibile al seguente percorso: “Applicazioni SIDI -> Rilevazioni -> Gestione Rilevazioni -> Acquisizione Rilevazioni -> Rilevazione indennità sostituzione DSGA a.s. 24-25”.