Il MI ha predisposto, attraverso la piattaforma Learning@MIUR, il rilascio di materiale formativo inerente il nuovo applicativo Gestione delle economie, destinato oltre che al Dirigente scolastico,anche al personale amministrativo della segreteria della Scuola.

L’iniziativa è volta a supportare le conoscenze teoriche e operative del personale coinvolto nell’utilizzo delle funzionalità del nuovo applicativo Gestione delle economie, che consente di sottoporre alla Direzione delle Risorse Umane e Finanziarie (DGRUF) le richieste di variazioni finanziarie relative ai capitoli di spesa.

Il materiale realizzato, oltre alla consueta documentazione di supporto, si compone di quattro Video tutorial che saranno disponibili dal 27 giugno 2022 e fruibili in modalità e-learning tramite la piattaforma Learning@MIUR attraverso l’area Formazione Personale Scuola >> Corsi 2022 >> Gestione delle economie >> 2022_03 Gestione delle economie.

Il personale, per fruire dei materiali, dopo aver effettuato l’accesso al portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it dovrà collegarsi alla piattaforma didattica e seguire le Istruzioni operative fornite in allegato.

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma didattica si può richiedere assistenza inviando un messaggio a: learningmiur@istruzione.it.

In allegato le istruzioni operative.