Collaboratori scolastici

Come già anticipato, il MIM ha comunicato di aver individuato una dotazione di circa 14 milioni di euro per la proroga dei contratti di circa 6.000 collaboratori scolastici assunti nell'ambito dei fondi PNRR e Agenda Sud. Contratti che sono scaduti ieri, 15 aprile.

Ora, con nota 2845 del 16/04/2024, in riferimento alla proroga, il MIM fa sapere che non appena entrerà in vigore una specifica norma di legge autorizzativa, che verrà inserita nel primo provvedimento utile, sarà possibile, attraverso il sistema SIDI, procedere con la ricontrattualizzazione del personale ausiliario in questione.