Il Miur ha comunicato di aver un nuovo corso formativo sul sistema Pago In Rete, per diffonderne maggiormente l’utilizzo presso le scuole.

Il percorso formativo proposto, rivolto al personale amministrativo delle istituzioni scolastiche (DS, DSGA, AA) di ogni ordine e grado, permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per automatizzare tramite Pago In Rete il lavoro di gestione dei pagamenti delle famiglie, riducendo l’impegno del personale coinvolto.

L’iniziativa formativa, che si compone di un WBT e dei relativi materiali di approfondimento, è disponibile dal 12 dicembre 2019 e sarà fruibile in modalità e-learning tramite la piattaforma Learning@MIUR attraverso l’area Formazione Personale Scuola >> Pago In Rete.

Il percorso formativo sarà affiancato dal servizio di assistenza online dal 12 al 20 dicembre 2019 e dal 13 al 17 gennaio 2020 - dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì - per una durata complessiva di 12 giorni attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta elettronica dedicata: pagoinrete.for@istruzione.it.

Per la fruizione del corso il personale potrà collegarsi, attraverso il portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@MIUR e quindi procedere autonomamente all’iscrizione.