Riportiamo l'avviso SIDI riguardanti le funzioni per acquisire i dati degli alunni:

Si comunica agli utenti che le funzioni per l’acquisizione dei dati degli alunni e delle classi delle istituzioni scolastiche di tutti i gradi saranno disponibili dal 9 Febbraio 2022.

Le funzioni della scuola primaria sono state adeguate per consentire l’acquisizione dei posti e delle ore previste per la nuova tipologia di posto EM – Classe di concorso Educazione motoria nella scuola primaria, mentre quelle del II grado sono state modificate per consentire l’acquisizione di alunni e classi sui nuovi indirizzi degli istituti professionali (introdotti dal D.L. 61/2017) per il V anno di corso.

Si fa presente che da quest’anno anche gli ambiti territoriali provinciali possono monitorare le proprie attività e quelle delle scuole del proprio territorio, attraverso un insieme di prospetti Excel che mostrano:

• I dati acquisiti nei vari gradi di istruzione
  • I dati di tutti i gradi aggregati per sede di direttivo/provincia
  • I dati di Organico IRC
  • I dati di Organico PED.

In caso di necessità è possibile consultare la guida “Determinazione organico di diritto-Monitoraggi”, disponibile al percorso SIDI-Documenti e Manuali-Organici.