Il Miur propone anche quest'anno un corso di formazione online rivolto ai docenti dell'area matematica-scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di "Computer Science", afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

Il corso è gratuito, durerà 25 ore e sarà fruibile a partire da lunedì 9 dicembre 2019 fino a giovedì 9 aprile 2020.

Al termine sarà rilasciato un attestato dal Miur, dopo il superamento di una prova finale.

Le iscrizioni dovranno avvenire online, da mercoledì 20 novembre 2019 ore 10.00 a sabato 30 novembre 2019 alle ore 10.00, secondo le modalità indicate nel bando.

Saranno ammessi i primi 1.000 docenti che si iscriveranno.