Da diversi giorni si attendeva l'approvazione dello schema della nuova convenzione di cassa che tenesse conto delle modifiche normative introdotte dalla Spending review.

Finalmente il 20 settembre è stata diramata la nota prot. n. 5919 avente ad oggetto: "chema di convenzione di cassa - Aggiornamento alla luce del D.L. 95/2012 convertito nella legge 135/2012".

Alla nota sono allegati capitolato tecnico, schemi offerta tecnica ed economica e pesatura punteggi da assegnare alle voci del capitolato tecnico e del capitolato economico.

Nel riservarci di approfondire l'argomento nel numero di ottobre di Sinergie di Scuola (di prossima pubblicazione), evidenziamo un aspetto: nella nota Miur viene ribadita l'opportunità per le scuole di procedere all'acquisizione del servizio aggregandosi in reti.