Le sponsorizzazioni sono indubbiamente annoverabili tra le fonti di risorse che le scuole sono portate a considerare con sempre maggiore attenzione, data la riduzione progressiva dei finanziamenti pubblici che le costringe spesso a cercare alternative necessarie per garantire un buon funzionamento.

L'analisi delle procedure relative ai contratti di sponsorizzazione che possono essere disposti dal Dirigente scolastico richiede una preliminare definizione del contesto di riferimento. E richiede il rispetto di procedure ben precise, dalla predisposizione di un apposito Regolamento alla redazione corretta del contratto con lo sponsor.

In particolare dei contenuti del Regolamento e degli aspetti essenziali da considerare nella predisposizione del contratto si occupa l'articolo di Rita Manzara Sacellini dal titolo "I contratti di sponsorizzazione nelle istituzioni scolastiche" in Sinergie di Scuola n. 96 - Febbraio 2020.

Nei prossimi giorni, a corredo dell'articolo, saranno disponibili anche alcuni fac-simili utili in formato Word.

Per abbonarsi all'a.s. 2019/2020 ---> vai alla pagina dell'abbonamento

Per sottoscrivere il doppio abbonamento ---> vai alla pagina del doppio abbonamento