Programma annuale

La nota 32361 del 21 novembre 2023 del Ministero dell'Istruzione ha prorogato i termini di scadenza per la predisposizione e l'approvazione del Programma Annuale per l'esercizio finanziario 2024.

In particolare, i nuovi termini sono i seguenti:

• Termine per la predisposizione del Programma Annuale: 15 gennaio 2024
  • Termine per il parere dei revisori dei conti: 15 febbraio 2024
  • Termine per l'approvazione del Programma Annuale da parte del Consiglio d'Istituto: 15 febbraio 2024

La proroga dei termini è stata disposta per consentire alle istituzioni scolastiche di disporre di un tempo maggiore per la predisposizione del Programma Annuale, considerato il complesso contesto normativo e amministrativo in cui si svolge l'attività scolastica dovuto anche a tutte le procedure connesse alla realizzazione delle azioni del PNRR.

Nel n. 135 - Gennaio 2024 Gabriella Bellafiore propone la rubrica "Come predisporre il programma annuale in BIS". La guida illustrata parte dall’inizializzazione dell’esercizio finanziario 2024, azione propedeutica alla fase di predisposizione del Programma annuale, passando er la fase di programmazione e fino alla relazione di accompagnamento.

Abbonamenti e Ordini