Pago In Rete è il servizio ministeriale per la gestione dei pagamenti scolastici che consente da un lato di eseguire i versamenti dei contributi e delle tasse scolastiche richieste dalle scuole alle famiglie per l’assicurazione, le visite guidate i viaggi di istruzione ecc., dall’altro di gestire in maniera snella e veloce la rendicontazione degli stessi assicurando anche la riconciliazione automatica con i sospesi del Bilancio.

Cosa fare per la gestione dei sospesi? Come inviare i dati per le reversali? Come procedere alla regolarizzazione con il BIS? In cosa consiste la funzione “Report Pagamenti Ricevuti”?

Nell'articolo "Mancata riconciliazione automatica su Pago In Rete e riversamenti sul bilancio" Gabriella Bellafiore propone la procedura illustrata per la corretta gestione dei sospesi, la regolarizzazione con il BIS e l’utilizzo della funzione “Report Pagamenti Ricevuti”.

L'articolo è pubblicato in Sinergie di Scuola n. 127 - Marzo 2023.