Faq

L'articolo di copertina del n. 127 - Marzo 2023 di Sinergie di Scuola è dedicato ad un adempimento in scadenza il 16 marzo prossimo: la comunicazione delle spese scolastiche da Pago in Rete all’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di un'attività necessaria affinché le spese sostenute dalle famiglie nei confronti degli istituti scolastici siano riportate nella dichiarazione 730 precompilata.

Gabriella Bellafiore illustra la procedura che le scuole sono tenute a seguire per eseguire tutte le operazioni entro il termine prescritto.

In proposito, segnaliamo che è disponibile la versione aggiornata al 9/03/2023 delle faq riguardanti la comunicazione delle spese scolastiche.

Il file è disponibile tramite il pulsante qui sotto.