Tutela assicurativa

Informiamo che l’Inail ha pubblicato la circolare n.45 del 26/10/2023, con la quale vengono fornite le istruzioni sull’estensione della tutela assicurativa allo svolgimento delle attività di insegnamento-apprendimento per gli studenti e il personale scolastico delle scuole del sistema nazionale di istruzione e delle scuole non paritarie, il personale del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP), dei percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS), dei percorsi di formazione terziaria professionalizzante (ITS Academy) e dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA).

La circolare si sofferma sulle novità introdotte dal cd. Decreto Lavoro per l'a.s. 2023/24, specificando quali attività sono comprese nell'estensione della tutela e quali sono le prestazioni assicurative erogate dall'INAIL.

VEDI: facsimile di circolare informativa per famiglie e personale