In occasione delle elezioni amministrative dell'11 giugno nelle regioni a statuto ordinario, in Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna di domenica 11 giugno 2017, con eventuale ballottaggio domenica 25 giugno 2017, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio che verranno applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto.

Tutte le agevolazioni per viaggiare con treno, auto, nave e aereo sono contenute nella circolare del Ministero dell'Interno n. 19 del 24/05/2017.

Per quanto riguarda il diritto ai permessi per chi va a votare e per i componenti di seggio si rimanda allo Speciale elezioni 2013.