Da oggi, 26 luglio 2017, è possibile consultare la documentazione di dettaglio, inviata in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 86 del 28/07/2017, dei due nuovi bandi MePA Beni e Servizi che sostituiranno tutti i bandi attualmente presenti, ad eccezione di quelli sui lavori.

I Bandi saranno attivi, per l’abilitazione di nuove imprese e per gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni, dal 28 Agosto e sono organizzati in Categorie di abilitazione. Il Capitolato tecnico di ciascuna categoria specifica quali tipologie di beni o servizi possono essere acquisiti e in che modalità.

Le categorie esistenti sono state ampliate e sono disponibili sotto-categorie completamente nuove.

I Fornitori già abilitati stanno effettuando una migrazione ai nuovi bandi, per garantire la disponibilità degli attuali cataloghi immediatamente dopo l’attivazione dei nuovi bandi, mentre, dal 28 agosto, tutte le imprese, nuove o pre-abilitate, potranno attivare le proprie offerte sui nuovi segmenti di mercato.

Gli attuali bandi del Mercato Elettronico – sempre ad eccezione dei bandi sui lavori - sono pertanto in via di chiusura: il 7 Agosto alle ore 12:00 si chiudono i termini per le abilitazioni di nuove imprese e il 18 Agosto quelli per aggiornare i cataloghi e per effettuare la pre-abilitazione ai nuovi Bandi.

Qui tutte le novità, molte di interesse anche per il settore scolastico.