Anche quest'anno il Mef illustra con apposito messaggio (n. 20 del 19/02/2014) le novità e i criteri adottati per l’elaborazione eil rilascio del modello CUD 2014 relativo ai redditi 2013.

In particolare, a seguito di recenti indicazioni ricevute dall’INPS - gestione ex INPDAP, il conguaglio contributivo centralizzato è stato applicato sulla mensilità di febbraio 2014, in un’unica rata. Pertanto, con la relativa denuncia Uniemens di febbraio 2014 verrà dichiarato l’intero importo contributivo.

Con riferimento alle retribuzioni del personale supplente breve, il computo dei giorni di detrazione per lavoro dipendente è stato effettuato considerando la somma dei giorni effettivamente lavorati, nell’ambito dei contratti liquidatinell’anno 2013.

I modelli CUD saranno disponibili sul portale NoiPA.