Sinergie di Scuola

Ogni stazione appaltante è tenuta a nominare con apposito provvedimento il soggetto responsabile incaricato della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento, almeno annuale, delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa. Il suddetto soggetto è il Responsabile dell’Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA). La trasmissione del provvedimento di nomina del RASA potrà essere richiesta dall’Autorità per l’espletamento di eventuali successive verifiche.

Il RASA è unico per ogni stazione appaltante, intesa come amministrazione aggiudicatrice, indipendentemente dall’articolazione della stessa in uno o più centri di costo, ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo di RASA, secondo le modalità operative illustrate dall'Avcp con Comunicato del Presidente del 28/10/2013.

Il soggetto responsabile deve:

  1. registrarsi all’indirizzo internet https://servizi.avcp.it/, il quale rilascerà “Nome utente“ e ”Password” per l’accesso ai sistemi informatici. Il nome utente sarà identico al codice fiscale del soggetto;
  2. autenticarsi mediante i suddetti “Nome utente” e “Password” al portale internet dell’Autorità all’indirizzo internet https://servizi.avcp.it/;
  3. richiedere l’associazione delle proprie credenziali al profilo di RASA - Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante, secondo le modalità operative dettagliate nel manuale utente pubblicato all’indirizzo URL http://www.avcp.it/portal/public/classic/Servizi/Manuali;
  4. inserire d inviare le informazioni richieste riguardanti il proprio profilo e riscontrarne la correttezza nella sezione “Profili in attesa di attivazione”.

Con successivo comunicato saranno rese note le modalità di aggiornamento e validazione, da parte del RASA, dei dati concernenti ciascuna stazione appaltante, affinché sia mantenuta la relativa iscrizione in AUSA.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.