ll Sistema Pubblico di Identità Digitale continua ad evolversi.

Questi sono i pochi passaggi che l’utente dovrà seguire per richiedere lo SPID, secondo una nuova modalità di attivazione:

• registrarsi sul sito di uno degli identity provider abilitati
  • realizzare un video in cui mostra il proprio documento di identità  italiano e la tessera sanitaria o, in alternativa, il tesserino del codice fiscale
  • effettuare un bonifico da un conto corrente italiano a lui intestato o cointestato, indicando nella causale un codice specifico che avrà ricevuto dall’identity provider (l’utilizzo del bonifico è un ulteriore strumento di verifica dell’identità).

Una volta compiuti i tre passaggi, le informazioni saranno verificate nel giro di pochi giorni dall'operatore che rilascerà l'identità digitale.

PER INFO