Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, novità introdotta dalla legge 107/2015, dovrà comparire anche in "Scuola in Chiaro", in modo che possa essere consultato dalle famiglie alle prese con le iscrizioni al prossimo anno scolastico.

La pubblicazione del PTOF dovrà avvenire prima dell'avvio delle iscrizioni, quindi al massimo entro il 21 gennaio, dato che il 22 apriranno i termini per la trasmissione delle domande di iscrizione.

Per pubblicare su Scuola in Chiaro il PTOF, questi sono i passi da compiere:

1. Entrare in SIDI, scegliere dal menu “I tuoi servizi” la voce “Rilevazioni”, quindi cliccare su “Scuola in Chiaro”
  2. Selezionare dal menu a tendina il contesto della Sede di dirigenza e cliccare sul codice meccanografico dell'Istituto Principale
  3. Dal menu a sinistra selezionare la voce "Didattica"
  4. Per inserire il documento, in "Documenti Didattica" cliccare su Sfoglia per caricare il documento in versione pdf. Dal menu a tendina selezionare la voce "Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PDF)", quindi cliccare su “Carica”; è opportuno che tutti gli allegati del PTOF siano caricati in un file pdf unico.

A conclusione della procedura i files saranno visualizzati anche dalle famiglie su <Scuola in Chiaro.