Ennesimo adempimento per le scuole, in questo caldissimo mese di luglio.

Entro il 31 luglio le segreterie scolastiche dovranno infatti completare tutte le operazioni su SIDI della Carta docente, relative alle autodichiarazioni riguardanti le spese sostenute nel periodo settembre – novembre 2016. Le funzioni sono state riaperte per consentire la lavorazione delle numerose pratiche non ancora prese in carico da nessuna scuola.

Come indicato nella nota prot. n. 5314 del 10/03/2017: “Qualora i docenti non provvedano entro i termini previsti a presentare tale documentazione presso la scuola di servizio o, come sopra precisato, presso un’istituzione scolastica presente nel territorio nazionale, gli importi oggetto dell’autodichiarazione sono considerati “non rendicontati” e, pertanto, non sono rimborsabili”.

Per tale ragione il Miur, con proprio messaggio sul SIDI, invita le segreterie scolastiche a provvedere entro la suddetta scadenza alla gestione di tutte le pratiche presentate dai docenti presso la propria sede di competenza.