Carta del docente

I docenti di ruolo, da quest'anno, potranno spendere il bonus di 500 euro per la formazione e l'aggiornamento professionale utilizzando esclusivamente la "Carta del Docente", tramite l'applicazione che il Miur dovrebbe rendere disponibile entro il 30 novembre 2016.

Trattandosi di una novità assoluta ed essendo la procedura di attivazione della Carta di non facile immediatezza, le segreterie scolastiche stanno già ricevendo numerose richieste di informazioni da parte dei docenti.

Per tale ragione, proponiamo alle scuole abbonate (abbonamenti STANDARD ed ESTESO) un fac-simile di circolare con la quale si forniscono ai docenti le prime indicazioni circa l'utilizzo della Card e su come ottenere l'identità digitale SPID.