Chiusura dell'anno finanziario

A dicembre le scuole sono impegnate con una serie di attività amministrativo-contabili per chiudere correttamente l’anno finanziario.

L’impegno è soprattutto legato alle competenze del DSGA e dell’ufficio di segreteria, ma naturalmente il Dirigente scolastico e gli organi collegiali sono attori determinanti in queste procedure, soprattutto per quanto riguarda il Programma annuale e il Conto consuntivo.

Nell'articolo "Le attività amministrativo-contabili in conclusione di anno finanziario", in Sinergie di Scuola n. 134 - Dicembre 2023 (di prossima pubblicazione), Paola Perlini propone una sintesi dei vari adempimenti e tratta anche alcuni casi particolari.

Abbonamenti e Ordini