Con nota 11374 dell'11/05/2021, il MI ha comunicato che la Direzione generale per le Risorse Umane e Finanziarie, per supportare e fornire
assistenza alle Istituzioni scolastiche statali nell’utilizzo degli applicativi dell’Area Finanziario-Contabile del SIDI, rende disponibile una apposita linea telefonica.

In particolare, sarà possibile richiedere assistenza chiamando il numero 080 926 7636 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Tale assistenza dedicata si rende necessaria per supportare le Scuole in merito a segnalazioni procedurali, tecniche e funzionali dei seguenti applicativi dell’Area Finanziario-Contabile del SIDI:

• BIS – Bilancio Integrato Scuole
  • Flussi di Bilancio
  • Fatturazione Elettronica (ciclo passivo)
  • IDEArium – piattaforma di Crowdfunding
  • PiMeR-Monitor – piattaforma di monitoraggio e rendicontazione
  • SGA – Sistema Gestione Acquisti
  • Inventario

In caso di quesiti di natura amministrativo-contabile, è già possibile richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), tramite il seguente percorso: “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Help Desk Amministrativo Contabile”.