Le funzioni per l'aggiornamento dell'Anagrafe Nazionale Studenti saranno disponibili sul SIDI in “Alunni” - “Gestione alunni”  -“Avvio anno scolastico” dal 18 settembre al 15 ottobre 2021.

Prima di effettuare le operazioni di aggiornamento è necessario effettuare il consolidamento dei dati dell’anno scolastico 2020/2021 tramite il cruscotto riepilogativo “Cruscotto di consolidamento” dove vengono prospettate le frequenze e gli esiti presenti sul SIDI.

Solo dopo aver effettuato tale consolidamento, tramite la funzione “Consolidamento frequenze a.s.”, si può procedere alla trasmissione dei dati dei frequentanti per l’anno scolastico in corso.

Come negli anni precedenti per la comunicazione dei dati sono previste due fasi:

1. Fase A – con cui viene definita la struttura di base e da effettuare esclusivamente sul SIDI
  2. Fase B - comunicazione dei dati dei frequentanti (dati anagrafici e posizione scolastica).

La procedura è spiegata nella nota 2813 del 17/09/2021.

VAI ALL'AGENDA AGGIORNATA