Codice dei contratti

Con nota 11410 dell'11/04/2024 il MIM ha informato che, facendo seguito all’aggiornamento del mese di febbraio 2024 delle “Istruzioni di carattere generale relative all'applicazione del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023)” e dell’Appendice (c.d. “Quaderno n. 1”), ha proceduto ad una complessiva revisione degli oggetti multimediali relativi al predetto Quaderno n. 1.

Pertanto, sono stati messi a disposizione delle Istituzioni scolastiche, sulla piattaforma di Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), gli aggiornamenti degli oggetti multimediali relativi al suindicato Quaderno n. 1, recante “Istruzioni di carattere generale relative  all'applicazione del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023)”, relativamente alle seguenti “Guide”:

• “Guida alla scelta della procedura”;
  • “Guida alla scelta del criterio di aggiudicazione”;
  • “Guida alla scelta dei criteri ambientali minimi”;
  • “Guida alla suddivisione in lotti”;
  • “Quadro normativo di riferimento”;
  • “Prima Parte - Procedura di affidamento di Lavori, Servizi e Forniture”;
  • “Seconda Parte - Fase di esecuzione del contratto”.

Gli oggetti multimediali sono disponibili sulla piattaforma HDAC, alla sezione “Oggetti Multimediali”, selezionando l’ambito di interesse “Attività negoziali”.