Sinergie di Scuola

Il nuovo Codice dei contratti di cui al D.lgs 50/2016 ha apportato, con gli art. 77 e 78, delle modifiche alla previgente normativa anche per quanto concerne la composizione e la nomina della commissione giudicatrice.

Successivamente l'ANAC ha approvato le Linee guida riguardanti i “Criteri di scelta del commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo Nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici”.

Sulla base dell'attuale normativa, quando è necessario nominare la commissione? Chi la nomina e quanti devono essere i componenti? Chi può essere nominato commissario e quali requisiti sono necessari?

A queste domande risponde l'articolo di Mara Bonitta in Sinergie di Scuola n. 65 - Gennaio 2017, dal titolo "La nomina della Commissione di gara secondo il nuovo Codice".

Nell'articolo sono anche illustrati gli adempimenti per le stazioni appaltanti nella predisposizione dei documenti di gara e gli obblighi di pubblicazione.

In allegato è disponibile un fac-simile di provvedimento di nomina della commissione.

Informazioni sull'abbonamento

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.