Sinergie di Scuola

Con il Comunicato del 30 ottobre 2018 il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione ha chiarito che per gli acquisti fino a 1.000 euro permane la possibilità per le stazioni appaltanti di procedere senza l’acquisizione di comunicazioni telematiche.

Questo il testo del comunicato:

Sono giunte richieste di  chiarimento in merito all’applicabilità  dell’art.40, comma 2, del Codice dei contratti pubblici agli acquisti di  importo inferiore a 1.000 euro.

In  particolare, è stato chiesto se, in relazione alla disposizione recata  dall’art. 40, co. 2 del Codice, sia consentito, per gli affidamenti infra 1.000 euro, procedere senza  utilizzare mezzi telematici, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, co.  450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

L’Autorità  ritiene che, per gli acquisti infra 1.000 euro, permanga la possibilità di procedere senza l’acquisizione di  comunicazioni telematiche, in forza della disposizione normativa da ultimo citata, non abrogata a seguito dell’emanazione del Codice dei contratti pubblici.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.