Borse di studio

Sul sito dell'INPS è disponibile il bando Programma Itaca per l'assegnazione di borse di studio per soggiorni all'estero nell'a.s. 2024/2025.

Possono concorrere, per i propri figli, orfani o equiparati:

• i dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità.

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere, localizzate all’estero.

Le borse di studio sono:

Tabella_Itaca.png

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 16 ottobre 2023 alle ore 12 del 15 novembre 2023.