Per tutti coloro che percepiscono una delle prestazioni di sostegno al reddito (bonus bebè, bonus nido, disoccupazione NASpI…) è importante sapere che in caso di cambio di conto corrente bancario o postale o di modifica della filiale è necessario comunicare all’INPS il nuovo codice IBAN, identificativo del nuovo conto.

Per farlo, è necessario trasmettere il modello SR163, scaricabile cliccando su “Prestazioni e servizi” nell’Homepage del sito INPS, “Tutti i moduli”, scrivere nella ricerca SR163.

Scarica il modulo

Una volta compilato, è necessario far timbrare la seconda pagina del modello dalla Banca o dall’ufficio postale.

Il modulo va trasmesso via mail o via PEC alla sede INPS competente oppure consegnato a mano.

Tutta la procedura è illustrata in questo video.