Dal 15 dicembre è in linea, nell’area Servizi OnLine del sito www.inps.it, la domanda di mutuo. L’interessato può procedere alla sua compilazione e al caricamento degli allegati richiesti, man mano che sono in suo possesso, e può effettuare i salvataggi parziali.

La domanda può essere inviata solo dal  1° al 10 gennaio 2016.

Si accede alla domanda web da “Servizi on line – Accedi ai servizi – Servizi per il cittadino”, tramite Pin dispositivo, quindi selezionando la voce di menù “Servizi ex-INPDAP – Per Area Tematica – Credito – Mutui Ipotecari Edilizi-Domanda”.

Un utile supporto è la Guida alla compilazione della domanda.

Vai a Servizi per il cittadino

Si invita a leggere anche l'articolo "Il nuovo regolamento per i mutui ipotecari INPS" in Sinergie di Scuola n. 54 - Dicembre 2015.