Mutui Inps

I tassi di interesse applicabili ai mutui ipotecari edilizi, per gli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, hanno subito delle variazioni.

L’adeguamento si è reso necessario per garantire un equo flusso delle entrate della Gestione unitaria, considerato che quelle risorse finanziano anche le altre prestazioni di credito e le prestazioni di welfare, in una funzione mutualistica e sociale.

I tassi di interesse aggiornati, approvati con Determinazione del Commissario straordinario n. 72/2023, saranno applicati alle domande di mutuo presentate dal 1° novembre 2023.

Le tabelle con i tassi aggiornati possono essere consultate alla pagina “Richiedere la concessione di un mutuo ipotecario”.