Sul proprio sito Espero ha informato che il Ministero dell’economia e delle finanze, a decorrere dalla mensilità di gennaio 2014, ha provveduto ad applicare la normativa che prevede l’obbligo da parte dei datori di lavoro di versare all’INPS il contributo di solidarietà pari al 10% delle quote di contribuzione a carico degli associati ai Fondi di previdenza complementare.

La ritenuta è stata inserita tra le ritenute a carico del datore di lavoro con l’indicazione “Espero – contributo di solidarietà”.  Pertanto la ritenuta non è a carico dell’associato e non è versata al Fondo ma all’INPS, come previsto dalla norma.