Per poter partecipare ai due ultimi avvisi PON (Reti locali e Digital board) le scuole dovranno preventivamente generare il CUP.

Per sapere come fare, il MI ha predisposto due manuali.

PON Reti locali

Con riferimento all'avviso 20480 del 20/07/2021 per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole, il MI ha pubblicato il manuale per la generazione del CUP tramite Template.

Per finalizzare la candidatura, infatti, le istituzioni scolastiche dovranno provvedere alla compilazione di una specifica procedura, tramite piattaforma ministeriale, e alla contestuale generazione del Codice unico di progetto (CUP).

Ciascun Istituto beneficiario del contributo dovrà generare un CUP per il proprio progetto.

Per la fattispecie è stato creato il seguente template, per la natura progettuale “Acquisto di beni”:

Nome Template: PON SCUOLA ASSE V – CABLAGGIO

Descrizione Template: PON SCUOLA 14-20 - Asse V – Priorità d’investimento: 13i – FESR/REACT EU– Ob. Sp. 13.1 - Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”.

Ricordiamo che l’area del sistema informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature firmate digitalmente resteranno entrambe aperte fino alle ore 12.00 del giorno 14 settembre 2021.

SCARICA IL MANUALE PER GENERARE IL CUP

SCARICA IL MANUALE OPERATIVO AVVISO

PON Digital board

Per quanto riguarda invece la nota 28966 del 6/09/2021 (Avviso pubblico Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione), ciascun Istituto beneficiario del contributo dovrà generare un CUP per il proprio progetto.

Nome Template: PON SCUOLA - DIGITAL BOARD

Descrizione Template: Acquisto di attrezzature per la trasformazione digitale delle scuole (moduli: “monitor digitali interattivi per la didattica” e “digitalizzazione amministrativa”). Fondi PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – FESR – REACT EU.

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature firmate digitalmente resteranno entrambe aperte fino alle ore 12.00 del giorno 1° ottobre 2021.

SCARICA IL MANUALE PER GENERARE IL CUP

SCARICA IL MANUALE OPERATIVO AVVISO