Con avviso 4395 del 9 marzo 2018 il Miur ha dato il via alla seconda edizione del PON riguardante i “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche - Scuola al Centro”.

Con successiva nota 9627 del 17 aprile 2018 è stato pubblicato il relativo Manuale Operativo per la procedura di Avvio Progetto, diretto alle Istituzioni scolastiche che intendono presentare la propria candidatura in risposta all’Avviso.

Il Manuale mostra in particolare le aree del Sistema GPU predisposte per l’inserimento della proposta progettuale e per l’inoltro della candidatura da parte delle Istituzioni scolastiche.