Con nota prot. n. 3305 del 23/03/2017 il Miur ha chiarito i seguenti aspetti in merito all'avviso per il potenziamento delle competenze degli adulti presso i CPIA:

• numero minimo di partecipanti: a parziale rettifica dell'avviso, il numero minimo di partecipanti da inserire in fase di presentazione di progetto è pari a 15. resta invece confermato che, in fase di attuazione del progetto, l'eventuale riduzione dei partecipanti a 9 per due volte consecutive comporta la chiusura del corso. Presso le sedi carcerarie il numero minimo di partecipanti rimane invariato a 8.
  • compilazione della sezione relativa all'Autodiagnosi: per quanto concerne la compilazione della sezione Autodiagnosi, presente nel formulario per la candidatura, ed il richiamo ai dati del RAV, i CPIA i quali nell'a.s. 2015/16 non hanno presentato il RAV possono prendere come riferimento gli obiettivi di miglioramento previsti dal proprio PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa).