Con nota prot. 28749 del 24/09/2019 il MIUR ha pubblicato il Manuale Operativo di Gestione (MOG) relativo all'avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro – Seconda edizione - prot. n. 9901 del 20/04/2018.

Il manuale è diretto agli Istituti scolastici che hanno ricevuto la lettera di autorizzazione per realizzare la proposta progettuale.

Inoltre il manuale rappresenta un supporto operativo anche per la gestione, sulla piattaforma GPU 2014-2020, dei precedenti progetti afferenti l’Avviso pubblico 3781 del 5/04/2017 che siano ancora in corso di attuazione e di documentazione.

Il documento è finalizzato a supportare suddette istituzioni scolastiche nell’espletamento, all’interno dell’area di gestione progetti FSE del Sistema di Gestione Unitaria del Programma (GPU 2014-2020), delle operazioni necessarie all’avvio, alla documentazione, alla gestione dei moduli e alla chiusura del progetto.