Sono due i percorsi pubblicati nella sezione “Polo Nazionale” di ScuolaFutura aperti a tutti i docenti, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, compresi i centri per l’educazione degli adulti:

• InnovaMenti_METODOLOGIE: si tratta di un percorso introduttivo a cinque metodologie didattiche attive, strutturato come un MOOC e fruibile in modalità completamente asincrona online.
  • InnovaMenti_TECH: le Équipe formative propongono percorso introduttivo a quattro tematiche tecnologiche, contestualizzate in diversi scenari didattici. I moduli disponibili saranno incentrati sull’utilizzo didattico delle seguenti tecnologie: Robotica, Making& Coding, Intelligenza Artificiale, Metaverso: realtà aumentata& virtuale.

Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina web: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/innovamentiplus