Sinergie di Scuola

PNRR Scuola 4.0

In relazione alle Istruzioni operative prot. n. 107624 del 21/12/2022 e all’articolo 4, comma 2, degli Accordi di concessione per i finanziamenti della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, Missione 4, Componente 1, del PNRR, il MIM ha comunicato, con nota 86810 del 19/06/2023, che le seguenti date relative al cronoprogramma di progetto sia per l’Azione 1 che per l’Azione 2 sono così aggiornate:

  • entro la data del 31 luglio 2023 deve essere acquisito almeno un codice CIG delle procedure ed entro lo stesso termine il/i codice/i CIG acquisito/i deve essere caricato all’interno dell’area “Gestione”, sezione “Procedure”, della piattaforma “FUTURA PNRR – Gestione Progetti”;
  • la data di aggiudicazione, previa individuazione, tramite apposite procedure, del/i soggetto/i affidatario/i di forniture e/o servizi, nel rispetto delle norme vigenti in materia di contratti pubblici, è fissata al 30 settembre 2023. Sempre entro tale data dovranno essere caricate all’interno della citata area della piattaforma anche la/e determina/e di aggiudicazione e la documentazione relativa all’espletamento delle procedure.

Restano invece ferme tutte le altre scadenze di progetto già definite nelle citate Istruzioni operative e negli Accordi di concessione, al fine di rispettare milestone e target del PNRR.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.