Con riferimento ai progetti finanziati con il Programma operativo nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 che prevedono l’acquisto di forniture e in considerazione dell’imminente chiusura della programmazione, il MIM raccomanda di caricare prima possibile le fatture sul sistema informativo SIF.

Analoga raccomandazione riguarda tutti gli altri documenti di spesa (spese generali) nonché, quando le fatture siano state pagate, il caricamento dei modelli CERT. Il caricamento delle fatture consentirà al MIM di inviare le risorse finanziarie occorrenti a pagarle. Quando siano state pagate, occorrerà, poi, caricare appena possibile i modelli CERT, sempre sul sistema SIF.

Le fatture non pagate entro il 31 dicembre 2023 non saranno rimborsate dall’Unione europea in nessuna circostanza, qualsiasi sia la ragione.