E' stata siglata il 13 maggio 2015 l'ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l'a.s. 2015/16.

La Uil Scuola comunica quali sono i termini previsti per la presentazione delle domande dopo la sottoscrizione definitiva del Contratto (che interverrà a seguito della conclusione dell'iter di certificazione) saranno:

• entro il 15 giugno per la scuola dell’infanzia e primaria (con le procedure POLIS)
  • entro il 15 luglio per la scuola secondaria (con le procedure POLIS)
  • entro il 15 luglio per i docenti di religione cattolica e per il personale educativo (in formato cartaceo)
  • entro il 10 agosto per il personale ATA (in formato cartaceo)

Le modifiche apportate al testo dell'anno scorso sono davvero esigue.

In particolare, al comma 12 è stata inserita la “clausola di salvaguardia” che consentirà la riapertura del confronto, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, a seguito di disposizioni del disegno di legge “Buona scuola” che abbiano incidenza sulle materie disciplinate dal CCNI.