Trattamento dei dati personali

La scuola deve trattare i dati personali dei dipendenti ai fini della gestione del rapporto di lavoro nel rispetto delle norme di settore che regolano, ad esempio, le procedure di assunzione, l’adempimento degli obblighi di legge (quali gli specifici obblighi di comunicazione alle autorità previdenziali o assicurative), la gestione delle assenze, i procedimenti disciplinari, i procedimenti valutativi, gli adempimenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e quelli necessari alla cessazione del rapporto.

Nel n. 136 - Febbraio 2024, la rubrica Questione di privacy è dedicata al trattamento dei dati personali nella gestione del rapporto di lavoro.

L'articolo definisce le regole per la comunicazione dei dati a terzi, per le informazioni tra i colleghi e le tutele dinanzi al Garante.

Abbonamenti e Ordini