Informiamo che l’Invalsi ha reso disponibile su proprio sito un fac-simile che le scuole possono utilizzare per la designazione dell’incaricato del trattamento dei dati personali nell’ambito delle prove Invalsi 2015.

In particolare, la persona designata sarà incaricata del trattamento dei dati personali concernenti le informazioni relative alla Scheda informazioni di contesto nell’ambito della rilevazione degli apprendimenti che verrà effettuata dall’INVALSI nell’anno scolastico 2014/15.

Il trattamento dei dati verrà effettuato nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali secondo le istruzioni fornite dall’INVALSI con lettera del Presidente INVALSI del 28/10/2014, nonché di ogni altra istruzione che potrà essere eventualmente fornita dal titolare del trattamento.