Il Decreto-Legge 172/2021, recentemente convertito con la Legge n. 3 del 21/01/2022, ha esteso, come noto, l’obbligo vaccinale anche al personale scolastico.

Il Decreto spiega come debbano essere effettuate le verifiche e quali provvedimenti adottare in caso di mancato assolvimento dell'obbligo.

Ci sono però alcune casistiche che possono verificarsi.

Il dipendente contrae il Covid mentre è sospeso: cosa succede?

Il personale è vaccinato con doppia dose ma non ha ancora fatto il booster: cosa fare?

Se il lavoratore è in congedo biennale può essere sospeso se non vaccinato?

Nel n. 116 - Febbraio 2022 di Sinergie di Scuola, Francesca Romana Ciangola esamina alcune delle casistiche possibili e richiama alcuni recenti orientamenti giusrisprudenziali.

L'articolo, così come i modelli che nei prossimi giorni saranno pubblicati, è riservato agli abbonati.

CEDOLA DOPPIO ABBONAMENTO

CEDOLA ABBONAMENTO SINGOLO