Incompatibilità

La materia delle incompatibilità nel pubblico impiego, di sicuro interesse per le pubbliche amministrazioni, si arricchisce costantemente di nuovi casi e di diverse interpretazioni.

Tra questi, nell'articolo "Regime delle incompatibilità e attività consentite" (in Sinergie di Scuola n. 124 - Dicembre 2022), Francesca Romana Ciangola, oltre a fare il punto sulla normativa di riferimento, richiama una recente sentenza della Corte dei conti riguardante un dipendente pubblico che svolgeva anche attività giornalistica e il recente caso del docente Youtuber.

All'articolo sono allegati i seguenti modelli:

• Richiesta autorizzazione svolgimento altra attività presso PA
  • Richiesta autorizzazione svolgimento attività libero professionale
  • Comunicazione lezioni private
  • Autorizzazione del DS
  • Diniego del DS
  • Richiesta anno sabbatico
  • Richiesta aspettativa.

I modelli sono contenuti nel file zip allegato all'ultimo numero.