Permessi sindacali

L'ARAN ha pubblicato un testo coordinato gratuito per facilitare la lettura delle vigenti norme in materia di distacchi, permessi e altre prerogative sindacali.

Esso è stato redatto attraverso la collazione delle clausole contrattuali contenute nel CCNQ sulle modalità di utilizzo dei distacchi, aspettative e permessi, nonché delle altre prerogative sindacali – del 4 dicembre 2017 e s.m.i. - e del CCNQ di ripartizione dei distacchi e permessi tra le associazioni sindacali rappresentative nei comparti e nelle aree di contrattazione nel triennio 2022-2024 - del 30 novembre 2023.